Centroamerica Nord America Sud America Africa Oceania Medio Oriente Asia Europa
 :. Home  :. Informazioni utili paesi  :. informazioni utili Marsa Alam
 
informazioni utili Marsa Alam

Marsa Alam

Benvenuti a Marsa Alam !

A circa 35 chiloretri da Hurghada sorge la baia di makadi, con una lingua spiaggia di sabbia, un mare azzurro e cristallino ed una barriera corallina con un'incredibile varietà di pesci, qui vi sorgono nuovi e lussuosi complessi adatti ad ogni genere di clientela. Spostandosi di circa 130 km troviamo el queseir, cittadina abitata da pescatori, con un porto, ed un mercato ricco di artigianato locale. Poco più a sud s'incontra marsa alam, ultima destinazione scoperta dal turismo, centro formato da alcune decine di case e qualche bar frequentato solo da gente locale. Tutte le località dispongono di bellissimi reef ideali per chi vuole trascorrere vacanze isolate e tranquille, immerse in mondo, ancora a molti sconosciuto formato da coste di un mare cristallino ricco di pesci colorati e coralli.

Clima
Tutte le località del mar rosso sono caratterizzate da un clima di tipo desertico, con temperature molto elevate ma rese sopportabili dalla sua bassissima percentuale di umidità. La temperatura, nei mesi estivi, oscilla tra i 30° c ed i 45°, mentre d'inverno raramente scende sotto i 18 ° c. Particolarmente ventosa nei mesi invernali con precipitazioni praticamente inesistenti. La temperatura dell'acqua, sia in superficie che in profondità, non scendendo mai sotto i 16° ci permette di fare il bagno anche nei mesi invernali

Abbigliamento consigliato
Abiti freschi e leggeri per tutto il periodo estivo, per la stagione invernale è consigliato un abbigliamento primaverile. È importante non dimenticare un capo un pò più pesante per proteggersi dal vento e dall'aria condizionata sempre molto alta.

Documenti necessari
Per l'ingresso in Egitto i cittadini Italiani devono essere in possesso di passaporto in corso di validità oppure, solo per chi è maggiorenne è possibile entrare con la carta d'identità valida per l'espatrio con allegate due foto tessera.

Fuso orario
Un'ora in più rispetto all'Italia

Info mediche
Non è richiesto alcun tipo di vaccinazione. Si consiglia però di non dimenticare a casa farmaci di uso personale, difficilmente reperibili in loco.

Nella cucina tipica egiziana, gli ingredienti base sono : riso, carne di mazo o montone cotta alla brace o allo spiedo, cipolle, pesce, verdure e alcuni legumi quali le fave e le lenticchie. Ci sono diversi piatti tipici, che si trovano comunemente nei ristoranti della citta, come gli antipasti di verdure (mezze), le polpettine di fave chiamate taamia, le carni cotte alla brace o grigliata (kofta, kibbeh) Servite con contorni di verdure da accompagnare con il pane tipico (shami o baladi). Si trovano solamente due tipi di formaggio egiziano, uno morbido e leggermente salato che si chiama beda e l'atro simile al nostro grana che che si chiama rumi. Fra i desset egiziani quello che spicca di più è l'om ali, pasta a base di latte, noccioline e uva passa. La cucina locale ha subito le influenze delle gastronomie mediterranee e mediorientali e in generale è saporita ma non piccante.


stampa

i fondali di Marsa Alam 3517
i fondali di Marsa Alam


Categoria
 :.  Informazioni utili paesi

Area Geografica
mappa Africa
 :.  Africa
 :..  Egitto Egitto

Rapid Tour - Via Per Sacile 78, 31010 FRANCENIGO (TV) - Italy
Tel. 0434 768400 Fax 0434 768812


Partita IVA: 03414690267

esecuzione in 0,25 sec.

webdesign by infonet Piacenza consulenti turistici associati