Centroamerica Nord America Sud America Africa Oceania Medio Oriente Asia Europa
 :. Home  :. Informazioni utili paesi  :. informazioni utili Minorca
 
informazioni utili Minorca

Minorca


Benvenuti a Minorca !

Calette meravigliose, un mare color smeraldo. Minorca, la meno conosciuta delle isole Baleari, ha tutto per piacere di più: duecento chilometri di spiagge intercalate da splendide calette, alcune raggiungibili solo a piedi, un mare meraviglioso incontaminato, una pace ed una tranquillità sconosciute altrove. L'isola ha saputo conservare le sue tradizionali forme di vita e di usanze locali, senza farsi attrarre nè da un eccessivo e disordinato aumento urbanistico nè dal turismo di massa. Il turista che arriva a Minorca troverà così un'oasi di pace, la possibilità di praticare qualsiasi sport nautico ed il piacere di ammirare i numerosi monumenti preistorici "talayots e tuala" disseminati all'aria aperta sull'intera isola.

Clima
Minorca, come il resto delle Baleari ha un clima mite, la sua temperatura media annuale oscilla intorno ai 18 gradi. Le piogge si limitano al periodo invernale ed il freddo si fa sentire sono per un breve periodo nel mese di gennaio.


Abbigliamento consigliato
Grazie al clima temperato è consigliabile un abbigliamento primaverile con qualche capo un più pesante per i mesi freddi mentre per il resto dell'anno un abbigliamento estivo. Da non dimenticare che gli alberghi di categoria superiore per particolari circostanze richiedono un abbigliamento più formale.


Documenti necessari
Per la Spagna come in tutti gli altri paesi della comunità Europea non è richiesto alcun documento per l'espatrio, è però necessario presentare un documento d'identità per la registrazione in albergo e per il ritiro dei biglietti in aeroporto.

Fuso orario
Le Baleari hanno lo stesso orario dell'Italia.

Info mediche
L'assistenza medica nelle Baleari è di buon livello. Le farmacie sono diffusissime e dotate di tutti farmaci venduti a livello europeo, in ogni città è possibile trovare un medico e quelle più grosse sono dotate di strutture ospedaliere. È però importante, per usufruire di questi servizi, gratuitamente farsi rilasciare dalla propria Asl il mod. E11; certificato che sospende il servizio sanitario in Italia e lo attiva all'estero per tutta la durata della vacanza.

Cucina internazionale adattata ai gusti nordici negli hotels. Piccoli ristorantini un po' ovunque dove è possibile gustare piatti tipici della cucina menorchina a base di carne alla brace, pesce e formaggio.

Famosa "la movida menorchina", anche se non ha i ritmi ibizenchi, comincia con la "vuelta" per visitare negozi e le bancarelle situati a Mahon, Villacarlos o Ciudadela. Una sosta al bar per rinfrescarsi con una cerveza o una pomada; quindi cena in uno dei tanti caratteristici ristorantini lungo il porto. Verso l'una si balla in discoteca: la famosissima Cava d'en Xoroi situata a Cala an Porter, scavata nella roccia con vista sul mare, il Si, nel centro di Mahon, o l'intramontabile Pacha a San Luis.


stampa

città menorchina 3513
città menorchina


Categoria
 :.  Informazioni utili paesi

Area Geografica
mappa Europa
 :.  Europa
 :..  Spagna Spagna

Rapid Tour - Via Per Sacile 78, 31010 FRANCENIGO (TV) - Italy
Tel. 0434 768400 Fax 0434 768812


Partita IVA: 03414690267

esecuzione in 0,453 sec.

webdesign by infonet Piacenza consulenti turistici associati